Ristorante Piastrino – Pennabilli – Rimini
La nostra volontà è quella di deliziarvi con proposte che rispecchiano la cultura e le risorse offerte dal territorio, senza rinunciare a sorprendervi con piacevoli particolari, mantenendo immutati i veri sapori. Riccardo & Claudia
Scroll

Ristorante Piastrino

L’anima del Piastrino si regge sulle pareti di un’antica casa contadina immersa nel verde del Parco Begni a Pennabilli. L’amore per il territorio e per questo casolare hanno fatto si che venisse restrutturato, nel 2007, dall’associazione proloco di Pennabilli e dallo stesso chef Agostini. Interventi di ammodernamento che non hanno intaccato il calore e l’accoglienza degli ambienti. Il desiderio era quello di veder rinascere un luogo in cui sentirsi a casa, con lo stesso calore e medesima semplicità.
Il 2020 porta un’evoluzione negli spazi, nei materiali e nel modo in cui il Piastrino intende parlare al suo cliente, così da fondere sempre più l’esperienza gastronomica con il palcoscenico unico di Pennabilli e del Montefeltro. Nasce così il Food Garden, sale nel verde dove i profumi della cucina si fondono con il balsamico degli abeti e la freschezza della clorofilla del prato.
Dal 2009 abbiamo il piacere di rinnovare, di anno in anno, la Stella Michelin.

Scopri la location